Snuff Movie
Avventura Testuale di Tommaso Caldarola (2008)


Subito il getto si placa e tu puoi finalmente guardarti intorno. Sei ancora troppo stordita per renderti conto di ci che ti circonda e ti ci vuole un po' per mettere a fuoco l'ambiente circostante. Uno lo riconosci, il tipo della Mercedes che ti ha abbordata mentre parlavi con Eva vicino al solito lampione. Il tuo lampione. Dopo averti caricata, ti aveva detto che sareste andati a casa sua ma tu non ricordi niente di quello che successo dopo. Adesso che ci pensi bene per, qualcosa ricordi. Una mano che all'improvviso ti preme un fazzoletto sulla faccia e un odore strano. Cloroformio, probabilmente.

Monocamerale scritta in glulx e basata sull'omonimo racconto di Marco Vallarino.
Il racconto stato pubblicato nella raccolta di racconti noir e thriller "La donna nel ritratto" curata da Andrea Carlo Cappi e illustrata da Carlo Jacono per le Edizioni Addictions.

Buon divertimento e arrivederci al prossimo lavoro.

Per giocare a "Snuff Movie" necessario un interprete glulx, consiglio Windows Glulxe e Gargoyle per PC e SplatterLight per MAC.


DOWNLOAD Game (64 Kb).

Autore:          	Tommaso Caldarola

Mail:            	

Home:        		http://www.caldarola.net

Blog:        		http://entombloged.blogspot.com

Bitonto (Bari):  	12 Settembre 2008 / 25 Novembre 2008

Release:         	Versione 1 / Numero di Serie 081125
    	

Dello stesso autore:

Schizo - Escape to the void

OLD WEST - Episodio I: Pecos Town  3 posto Miglior Avventura 2001

Uno zombie a Deadville             1 posto Miglior Avventura 2000

Per maggiori informazioni riguardanti Inform visitate http://www.inform-fiction.org mentre per Glulx visitate http://www.eblong.com/zarf/glulx

Per soluzioni, commenti, critiche o aiuto potete scrivere a:
oppure al newsgroup it.comp.giochi.avventure.testuali



* COMANDI: Per quanto riguarda i luoghi non c' molto da dire essendo una One Room Game. La descrizione della stanza ti viene fornita attraverso il comando >guarda o semplicemente >l (elle), non detto, tuttavia, che questa sia sempre una descrizione completa. Alcuni degli oggetti menzionati nella descrizione possono essere indagati ulteriormente con il comando "esamina" (x), essere manipolati, presi, mangiati, usati come supporto, ecc. Naturalmente non tutti gli oggetti presenti sono sempre visibili, e in questo caso la loro presenza va dedotta e poi analizzata ulteriormente. I comandi per gestire le partite sono: >salva [salva la partita] >carica [carica una partita salvata] >annulla [annulla l'ultima azione (se supportata dall'interprete] >ricomincia [ferma la partita in corso e riparte da capo] Le tue azioni vanno comunicate in seconda persona. Ecco alcuni esempi validi: >esamina la scatola >prendi libro (l'articolo pu essere omesso) >lascia libro >nord Alcune abbreviazioni importanti sono: esamina x (eXamine) guarda l (Look) aspetta z Come si interagisce con i personaggi. Per chiedere qualcosa a un personaggio, la sintassi necessaria >chiedi/parla a(l/la/lo) [Personaggio] di [argomento] oppure poniamo, ad esempio, che tu voglia ottenere da un personaggio di nome Marco informazioni su Fantascienza: >parla a Marco di Fantascienza oppure >chiedi a Marco di Fantascienza Nel caso, invece, dovesse tornar utile rispondere, la sintassi : >rispondi [parola] a [Personaggio] Esempio: >rispondi si a Marco Se si intende chiedere un oggetto particolare ad una persona: >chiedi soldi a Ciccio infine, anche possibile impartire ordini, del tipo: >Antonio, prendi la sedia oppure >Mamma, parla a pap di nonno

* CREDITS

Marco Vallarino per il racconto e il test
Lo sputo selvaggio per il test

bai
Tommaso Caldarola aka tomb